Tenere sotto controllo tutte le attività svolte con un cliente, sia esso un potenziale acquirente o un proprietario, significa anche sapere quante e quali email ci siamo scambiati.
Con Agim è possibile configurare il proprio account di posta elettronica, per fare in modo di avere tutta la corrispondenza anche all’interno del gestionale stesso.
Il modulo Email è gratuito fino al 30 Giugno, nell’ambito della solidarietà digitale. Richiedi subito la tua prova, inviando la richiesta a info@ssd.it
Dal menu “Gestione” e poi “Email“, accediamo alla schermata che raccoglie tutta la corrispondenza email inviata e ricevuta.
Non importa quale programma di gestione di posta elettronica abbiamo usato nel tempo, né che tipo di email abbiamo (gmail, yahoo, o qualsiasi altro tipo). Nella schermata di cui sopra vedremo tutte le email della casella di posta (anche più di una) configurata su Agim. Per impostare quali email dobbiamo visualizzare, andiamo nella scheda del proprio account, e scegliamo “Account Imap” in basso a destra.
Andiamo quindi a configurare la nostra casella email nella schermata che segue, inserendo i parametri corretti.
Da questo momento in poi il sistema potrà leggere tutte le email inviate e ricevute relative all’account configurato, e assocerà in automatico ogni singolo messaggio ai clienti inseriti su Agim, ogni qualvolta un messaggio è riferito ad uno di essi.
Pertanto, aprendo la scheda di un cliente con cui abbiamo avuto uno scambio di email, nella sezione attività, oltre agli appuntamenti ed eventi fatti ed inseriti in agenda, mi ritroverò anche tutte le email che ho inviato o ricevuto al/dall’indirizzo email del cliente stesso.
Abbiamo tutto sotto controllo: appuntamenti, promemoria, notifiche, eventi, email inviate e ricevute.
Buon lavoro con Agim!